Rubar l'inventiva altrui senza citar la fonte e spaccirla per propria bravura...attira la iattura!!!

La Strega rivela:
Rubar l'inventiva altrui senza citar la fonte e spacciarla per propria bravura...
...attira la iattura!!!


Ogni immagine ,testo o segno grafico
presente in questo sito,
dove non espressamente segnalato,è da considerarsi
frutto dell'inventiva dell'autrice del blog...
Pertanto soggetto alle norme che tutelano i diritti d'autor
e(legge n. 633/1941 e successive modifiche).
Non Autorizzo alcuna riproduzione anche parziale ,senza preventiva richiesta!

mercoledì 25 maggio 2011

cupcakes "cioccolato totale" con goduriosa al coccoooooo!!!yummieeee!




Per i cupcakes: la ricetta della base è  quella della mitica mudcake di Toni Brancatisano...Io la STRA-ADORO(e la ricetta...e Toni!!!!)!
Buonissima sia per basi per torte decorate e ancora più goduriosa per i cupcakes!!!(forse perchè mangiandone in porzioni singole ci si convince di mangiarne meno, ergo...di ingrassare pure menooo...ma visto che alla fine ne mangio tre una dietro l'altra...sono una povera illusaahahahhaha!!!!


MUDCAKE DI CIOCCOLATO FONDENTE( per 12-15 cupcakes dimezzate le dosi! io non li faccio giganti,eh?)
150gr di Cioccolato fondente
400gr dizucchero
250gr di latte
250gr di burro

100gr farina
100gr di farina autolievitante
100g  di cacao amaro
2 uova grandi

Mettere in un pentolino il burro con il cioccolato lo zucchero e il latte ...accendere il fuoco e far sciogliere il tutto mescolando...consiglio di spegnere il fuoco prima che sia tutto completamente sciolta così da facilitare l'intiepidimento del composto che comunque...NON DEVE mai bollire!

mettere la miscela fusa in una capiente ciotola ed unire gl'ingredienti secchi precedentemente miscelati,e infine  le 2 uova, una alla volta.


Riempire i pirottini in una teglia per muffin e infornare per una ventina di minuti nel 2° ripiano dal basso con il forno già caldo a 160° statico

Per la "goduriosa al cocco"...appena sperimentata da me medesimaaa!!!
Dosi per 12 cupcakes:

125 gr di burro a pomata(freschissimooo!)
125 gr di zucchero a velo
80gr di philadelphia
2-3 cucchiai colmi di latte di cocco
50 gr di cocco grattuggiato disidratato(farina di cocco a grana grossa!)


Procedimento: montare il burro e incorporare lo zav e il formaggio fresco,montare un paio di minuti con le fruste elettriche e aggiungere infine il latte di cocco e il cocco grattuggiato,mescolare con una spatola e porre il composto ben amalgamato a riposare in frigo per una ventina di minuti...Dopodichè,riempite una sac' a poche e guarnite i cupcakes con una bella noce di Goduriosa!!!mettete in frigo e prima di consumarle assicuratevi di tirarle fuori almeno un aventina di minuti prima!


VI ASSICURO CHE SON DIVINEEEEEEE!!!!!!Risultato strepitoso e tutto da magnà!!!!
BAAAAACIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

lunedì 23 maggio 2011

Angioletti di quà,di là...di giù...e lassù!

Tantissimi angioletti hanno invaso la mia casa...ma son di già tutti volati via per nuove dimore...Ma erano stati creati apposta,teneri angioletti custodi di zucchero,dooooolciiii...che più dolci non si può!
Questa è quella per la torta decorata per la comunione di Benny...un bell'angioletto in pasta di zucchero dagli occhietti nocciola!









Questo invece è l'angioletto custode di Niccolò in fase di preparazione:
dolci-dolci....come piacciono a me!

domenica 15 maggio 2011

Torta-Thun!(ma fac-simile,eh!)



Alloraaa...'sta volta mi sento davvero soddisfatta...
Perchè quì, c'è l'essenza della mia idea di torta decorata,e non per la torta in sè...ma per tutto quello che contiene:la committenza,il lavoro artigianale,e le linee essenziali che fanno di un prodotto da forno un'oggetto unico e insostituibile!
Il lavoro è stato dei più piacevoli...sono andata giù di scalpellino proprio come se lavorassi un pezzetto di creta ..Mi son divertita un sacco e il risultato mi piace assaissimo!...ma prometto d'integrare al più presto il post con la ricetta di tutto quel che c'è dentro..perchè innanzitutto,queste meraviglie:SI MANGIANOOO!!!





mercoledì 4 maggio 2011

Contest-Me!

autoritratto di zucchero!...stile"piisss-e-lllovvv"!




Questa è la torta specialissima che ho realizzato appositamente per un contest moooolto specialissimooo ...  il tema del contest è         "I 'M"...e mi sò sfogata un pochetto-tra-llà-llà!...!!!
L'ho fatta in una notte e mezzo...e mai come  quando "parlo di me " nelle mie torte mi diverto così tanto!
Questa sono io...
Alla perenne ricerca dell'equilibrio perfetto tra tutte le mie passioni e le mie infinite contraddizioni :amo il mare ma vivo in montagna...amo leggere ma da anni mi mancano 4 esami alla laurea...stò comoda in infradito ma non rinuncerei mai ad un tacco-spaccacaviglie...dipingo e scolpisco  da una vita ma la vera ispirazione l'ho trovata nello zucchero a velo...avrei tanto voluto vivere negli anni settanta  ma sarei morta senza pc!.... il tutto con l'allegria e l'ottimismo che da sempre mi riempiono il cuorrr!
E se anche non dovessi riuscire mai a trovarlo 'sto benedetto equilibrio...Amen!...Chè tanto ,come disse qualcuno:"l'importante nella vita non è tanto raggiungere la meta...ma è godersi il viaggio!"
...Parole sante!!!(anche se son quasi sicura che più che di un vangelo, facciano parte di uno spot pubblicitario per un'automobile!).
Rendere il cammino il più sereno e divertente possibile e far felici i miei compagni di viaggio soprattutto mio marito e il mio bambino,questo mi dà la forza quotidiana per riordinare la mia vita...ma a fare ordine nelle cose materiali ...a quello ci ho già rinunciato da un pò.E chissà per quale magia,l'ordine maniacale sbuca solo nelle mie torte!
...Ma tanto, si sà:"La vita è un brivido che vola viaaa...è tutto un equilibrio sopra la folliaaaa,sopra la follia"!