Rubar l'inventiva altrui senza citar la fonte e spaccirla per propria bravura...attira la iattura!!!

La Strega rivela:
Rubar l'inventiva altrui senza citar la fonte e spacciarla per propria bravura...
...attira la iattura!!!


Ogni immagine ,testo o segno grafico
presente in questo sito,
dove non espressamente segnalato,è da considerarsi
frutto dell'inventiva dell'autrice del blog...
Pertanto soggetto alle norme che tutelano i diritti d'autor
e(legge n. 633/1941 e successive modifiche).
Non Autorizzo alcuna riproduzione anche parziale ,senza preventiva richiesta!

martedì 3 luglio 2012

STRA-TIRAMISU'-CUPCAKES al Ginseng con frosting al cioccolato bianco con caffè al miele de "IL CAMPO"


                                             
Amiciiiii!!!non aggiorno il blog da un pò,e in questi casi adoro tornare alla grande,,,e con questi deliziosissimi cupcakes totalmente di mia invenzione ^^ lo faccio alla grandissimissimaa!!!
Nel nostro agriturismo abbiamo appena sperimentato una delizia unica ,,,  il miele al caffè ! Una novità strepitosa che meritava una ricettina ad hoc per festeggiare il suo arivo tra i nostri prodotti migliori!

Ebbene,,,ho pensato ad una base che ben si sposasse con il fantastico miele senza appesantirne il gusto nè tradirrne il sapore!E penso davvero di esserci riuscita,,,,provateci anche voi,vi assicuro che anche sostituendo il miele con una delicata colata di cioccolato fondente (se proprio per vostra sfortuna non riusciste in nessun modo a venire da noi per gustarvi la nostra delizia al caffè) il risultato sarà speciale e godurioso!!!

Per base dei cupcake basta che seguiate la ricetta della Vanilla sponge  (con queste dosi vi verranno circa una trentina di cupcakes) avendo l'accortezza naturalmente di sostituire la vaniglia con 40 gr di preparato istantaneo per caffè al ginseng( lo trovate al super in confezioni da 100 gr separato in bustine monodose da 20 gr l'una,io l'ho preso dellla Ristora,lo potete unire all'impasto dopo averlo mescolato con un cucchiaio di latte tiepido facendone una cremina e lo aggiungete subito prima della farina!!!)

Per il Frosting al cioccolato bianco:
Anche questo è frutto dei miei continui esperimenti per cercare di variare i gusti del frosting mantenendolo resistente alla temperatura ambiente,,,ci passo nottate intere e poi non venite a dirmi che non vi voglio bene!!!!!!
  • Burro tedesco  a pomata 250 gr(io lo trovo al super della Maggle ma voi usate pure la marca che preferite!!)
  • zucchero a velo 250 gr
  • ganache al cioccolato bianco  a temperatura ambiente(ottenuta con 300 grammi di cioccolato bianco in pepite  o grattuggiato al quale viene aggiunta 125 gr di panna fresca bollente a filo,mescolate fino al totale scioglimento del cioccolato e lasciate riposare finchè non è del tutto raffreddata).  
  • miele al caffè ,da aggiungere al momento di servirli.
Procedimento: mettere il buro nella ciotola del mixer e montarlo con la frusta a "K" per qualche minuto a max velocità,aggiungete lo zucchero a velo e incorporate al minimo e poi montate di nuovo a velocità massima per altri 3\4 minuti.Ora aggiungete a cucchiaiate la ganache e incorporate il tutto con qualche giro di frusta,,,ed ecco che la delizia è pronta per essere "insaccaposciata" e "swirlata"!
Per l aconservazione metteteli pure in frigo ma ricordatevi di consumarli a temperatura ambiente,,,la scioglievolezza del frosting e la morbidezza umidiccia del cupcake vi ringrazieranno anzichènnò per questo sostanziale accorgimento!
un baciuzzo grosso e che la dolciuezza v'accomppagni anche in questa fantastica ,,,caldissimissima estate!

3 commenti:

  1. ma che golosità!!! sei davvero magnifica, buona estate!!!

    RispondiElimina
  2. Ahhh che meraviglia quando torni lo fai sempre con ricette bellissime !!! Un abbraccio Sabry

    RispondiElimina