Rubar l'inventiva altrui senza citar la fonte e spaccirla per propria bravura...attira la iattura!!!

La Strega rivela:
Rubar l'inventiva altrui senza citar la fonte e spacciarla per propria bravura...
...attira la iattura!!!


Ogni immagine ,testo o segno grafico
presente in questo sito,
dove non espressamente segnalato,è da considerarsi
frutto dell'inventiva dell'autrice del blog...
Pertanto soggetto alle norme che tutelano i diritti d'autor
e(legge n. 633/1941 e successive modifiche).
Non Autorizzo alcuna riproduzione anche parziale ,senza preventiva richiesta!

lunedì 1 agosto 2011

Torta per un ciclista a riposo!....My "sweet B-dimension"!!!!

Eccooomiiiiii!!!!
 Che bello avere un blog...adòòòòro rifugiarmi quà a qualsiasi ora (prevalentemente notte fonda =)...senza preavviso...accendo il pc e...son quì!Adòòòro!!!
Quella di oggi è una torta davvero specialissima per me...Il cliente mi ha detto:"fai tu....un solo elemento decorativo non deve mancare:una bici da corsa!...per il resto fammi una sorpresa "...ed io già dall'altra parte del telefono me la ridevo assai!
Evvvàààiiiiiii!...le torte "ispirate" sono le mie preferite in assoluto...e questa lo è stata soprattutto nella fase decorativa...Non avendo tempo per una bicicletta in 3d ...perchè in due giorni non si sarebbe mai indurita tanto da mantenersi in piedi...la scelta della bidimensionalità decorativa è stata obbligata...ma giuro:tutto il resto è stato pura ispirazione...Mi son ritrovata all'improvviso a decorare la "mia"torta come faccio con i miei quadri ed a sorridere ed emozionarmi nell'aggiungere colore...avrei solo voluto avere un pochinino di tempo in più...qualche particolare da creare mi è riamasto incastrato nella pdz...ma va benissimo così...Mi son divertita da matti!!!!!
ED E' PIACIUTA UN SAAACCOOOOO!!!!

E chiaramente non potrei essere così soddisfatta se non avesse colpito nel segno anche l'interno una "Vanilla sponge " con farcia alla vaniglia e lamponi freschissimi...DIVINAAA!!!!


Vi lascio la ricettuzza della sponge,che ormai ha preso di diritto il posto d'onore fra le mie basi preferite in assoluto!
VANILLA SPONGE CAKE
225 gr di BURRO ammorbidito a t.a. 225 di zucchero ,225 di farina atutolievitante.
 4 uova grandi.
una bacca di vanivlia o estratto di vaniglia(NON VANILLINA o "COSE" CHIARE IN FIALETTEEE!!...è una vanilla sponge questa,non una "quasi-forse -speriamoche -si senta -la vanilla-  sponge")


In un recipiente  sbattete burro lasciato a temperatura ambiente e lo  zucchero finche' diventa un composto cremoso.
Poi in  un altro recipiente sbattete le uova tutte insieme e  incorporatele letteralente un cucchiaio alla volta  al burro cremoso continuando a montare con lo sbattitore!

 Quando le uova sono incorporate prendete un cucchiaio di metallo ed aggiungete la farina mescolando delicatamente dall'alto verso il basso, non dovete sbattere. Mettete la farina(alla quale avrete precedentemente aggiunto la polpa della bacca della vaniglia incisa longitudinalmente e poi raschiata...unitela con un bello "struscio"di polpastrelli ...la farina aiuterà nell'aggiunta in modo che non si creino grumi di vaniglia,ma in ogni casi setacciate tutto che è meglio,se invece usate la vaniglia in sciroppo unitene un cucchiaio all'impasto di  burro con l'ultima cucchiaiata di uova) .Mettete in due teglie gemelle da 20 o da 22 cm alte almeno sei...(oppure allungate con corta fornoi i bordi di un ateglia meno alta)30 -40 minuti di cottura nel forno prescaldato a 170°C!

Vi lascio con qualche altra fotina e un bacione enorme e dolcissimo che resti per una ventina di giorni perchè da oggi SONO IN FERIEEE!!!!preparo le valigie mercoledì o giovedì al massimo si và al marrrrrr!!!!
Vi anticipo che da settembre ci saranno novità per i miei corsi...non nascondo che questo genere di decorazione "bidimensionale -ma-non-troppo" potrebbe tranquillamente trovare posto in una delle torte che faremo insieme....Cihssà!Adesso scappo proprio...
Un abbraccio...Tè.
E ...che lo zucchero sia con voi...anche al mare!Ciaooooooo!!!




8 commenti:

  1. Meravigliosa, fa venire l'acquolina in bocca! Complimenti! Ciao da Roma!

    RispondiElimina
  2. complimenti è un idea simpaticissima...il mio papà è un ex ciclista e mi hai dato l'idea per la sua prossima torta, anche se non credo verrà bene come la tua. sono una pasticciona alle prime armi!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze ;D!!!!Francy adesso faccio un salto anch'io da te...così ci conosciamo meglio,ma sono sicura che sarà bellissima latua torta per il tuo Papà...quando c'è di mezzo il cuore,non si sbaglia mai!Ciaaaaaaaaaaaaooo!!!mille baci,Tè

    RispondiElimina
  4. Questa torta è stupenda, mi piacciono i colori, i disegni, la realizzazione.
    Bravissima!

    RispondiElimina