Rubar l'inventiva altrui senza citar la fonte e spaccirla per propria bravura...attira la iattura!!!

La Strega rivela:
Rubar l'inventiva altrui senza citar la fonte e spacciarla per propria bravura...
...attira la iattura!!!


Ogni immagine ,testo o segno grafico
presente in questo sito,
dove non espressamente segnalato,è da considerarsi
frutto dell'inventiva dell'autrice del blog...
Pertanto soggetto alle norme che tutelano i diritti d'autor
e(legge n. 633/1941 e successive modifiche).
Non Autorizzo alcuna riproduzione anche parziale ,senza preventiva richiesta!

martedì 29 marzo 2011

il cioccolato & me!




....La nostra storia è forte ,ben consolidata che ha superato momenti davvero difficili in cui la maggior parte dgli amori cede agli avvenimenti e...ognuno per la sua strada...ma noi no!Ci amiamo da anni,son cresciuta col mito di Willy Wonka,il libro prima e il film poi(ma quello originale,eh?...con iprotagonisti coi pantaloni a zampa) ....e davvero ogni volta che apro una barretta ,incosciamente mi aspetto il biglietto dorato!!!....E una volta,neanche tanti anni fà ci son finita all'ospedale per...mmmm...diciamo un" rapporto col cioccolato troppo prolungato"!!!...la mia amica Simona ancora ride(adesso però,...mica quell'infausto giorno!)...
Ora vi racconto...
Un bel dì,mi recai al cinema...davano "Chocolat "....niente di chè come pellicola,ma non avere neanche una misera pralina in tasca e dover per forza star seduta su quella poltrona a guardar cascate di cioccolato in tutte le sue forme...cavolo,mi ha distrutto  psicologicamente) ...e il giorno dopo ho aperto una danza con tutte le variazioni sul tema del cioccolato...che è durata 12 ore e forse sarebbe andata avanti ancoraaa e ancoraaa...se non fossi finita esausta addormentata,sfinita...con un boero stretto fra le dita appiccicaticce...
Mi svegliai all'indomani di questa abbuffata compulsiva ...con dei crampi dolorosissimi e un colore in viso che incorniciato dai capelli "post-piega-nottata-sofferta" mi dava l'aspetto preciso di Lisa Simpson...Simona ,allora la mia  coinquilina  e oggi fra le mie più care amiche,sbiancò e  senza manco perder tempo ad avvisare nessuno ,corremmo al pronto soccorso (ma corremmo davvero:a piedi prima e con l'autobus dopo,perchè a detta della mia cara amica"se non hai un infarto, quelli con l'ambulanza non vengono mica!!!")...mannaggia a noi!!!ancora mi ricordo di quella corsa della speranza verso l'ospedale ...piegata in due dal male atroce ...e perfino i medici mi fecero saltare l' attesa e subito passai alle  analisi e controlli vari..."forse è incinta,signorina??" e io " ecco appuntooo-ohhhhhh!..sò signorina-aaaaarh!"..."ma che diavolo ha mangiato??" ed io" un hamburgher di tacchino alle 19 di sera-aaaaargh!!!"...mai e dico mai avrei potuto pensare al tradimento alle spalle del mio  amor!!!...e infatti non dissi nulla...e dopo una serie di esami con globuli bianchi altissimi e ipotesi sussurate ma ben sentite di leucemia fulminante,...Simona fa :"ma Tè,non sarà mica stato il cioccolato??" al chè l'infermiera si volta e dice"cioccolatoooo? ha mangiato cioccolatoooo?e quanto?" ..."boh?" dico" circa 'na vagonata!"...E fu così che venni allontanata,diciamo così ,allegramente a pedate dall'ospedale con tutti i risultati degli esami tirati dietro appallottolati nelle provette a mò di proiettili ...e così come entrammo,di corsa dall'ospedale ...ne uscimmo!
Ma anche gli amanti più appassionati alle volte colpiscono alle spalle ...e così come certe donne accecate dall'amor,accantonai il tradimento e proseguì con l'eterno innamoramento corredato da  faccia da ebete ad ogni sua comparsa....!
...Che continua a tutt'oggi, e che non finirà mai!...perchè solo lui mi sa consolare in un 'attimo e ...solo lui mi fa chiudere gli occhi e schioccar le labbra...solo lui ...!...E quando mi manca qualcosa ma non sò cos'è...io faccio così:

Prendo  un bel pezzo di cioccolato fondente al 70%, di ottima qualità(macchèvelodicoaffà!!!) ,circa 75 grammi, e lo grattuggio in una ciotola ,aggiungo una punta di cucchiaio di peperoncino e un'ombra di zenzero essiccato...Poi scaldo sul fuoco 100 gr di panna fresca unita a 50 gr di latte e li porto ad ebollizione...dopodichè verso il liquido bollente sul tesoro grattugiato e amalgamo bene con una spatolina....verso in una o due tazze....( ma di solito siam sempre solo io e lui ...)...ne prendo una e lentamente mi avvicino alla finestra e sorseggio così...in piedi ...col silenzio dei campi attorno e qualche nuvola di passaggio che con la sua ombra s'intromette appena ....dolcemente!..E faccio pace col mondo anche solo per un pò...
 ...e ritrovo sempre, tutto ciò che avevo smarrito:il mio equilibrio ,il calzino scomparso da settimane...Chissà come...ma è così!

con questa ,partecipo al contest di  Crysania...
contest
....e secondo voi ,di cosa parla????

13 commenti:

  1. Vado subito a farmelo, sono più cioccolato dipendente di te. sai cosa ho mangiato oggi? Visto che faccio fatica a muovermi a pranzo cioccolato fondente e un caffè. Bacioni

    RispondiElimina
  2. Fatta!!! Buonissima, da leccarsi i baffi. unica cosa non sono stata a grattuggiare il cioccolato, l'ho messo nella tazza e poi nel microonde:):):)

    RispondiElimina
  3. buonissimo una tazza anche per me grazie...
    dopo cena sul divano ci sta sempre bene coccolarsi con la cioccolata..
    by lia

    RispondiElimina
  4. Peperoncino e zenzero nella cioccolata idea...slurp! Che buona! Anch'io ho visto Chocolat, che voglia di cioccolata!

    RispondiElimina
  5. @ariacristina:caraaa,vorrei portartela io un abella tazza di cioccolato caldo(per me è maschile singolare)...da coccolarti un pò ora che sei doloranteeee...Ma un pò è passato con questo "balsamo profumato"vero??? baci cara!

    @lia: anche a te un abell atazza,certo-che -sì!!!

    @ciccia:non immagini quanto ami il peperoncino nel cioccolato....neanche sulla pastta lo godo di più!

    RispondiElimina
  6. aaaa io ho un amore sconfinato per il cioccolato, non lo tradirei per nessuna cosa al mondo, e chi se ne frega dei crampi, na vagonata non so quanto sia precisamente ma io penso che alle volte me ne so mangiata pure na montagna , un everest di cioccolata............................................................................................................... scusa mentre parlavo c'era una barrettina sola soletta, sai com'è a quest'ora un pò di dolce ci sta bene..
    Cmq lo so che non fa benissimo bla bla bla bla bla bla... ma come mi tira su LUI, come del resto tira su anche te.. nessun altro, nessun film comico o demenziale, nessuna barzelletta, forse solo l'ammmmore , ma se si potessero mettere insieme, che cosa magnifica ^_^
    Scusa so prolissa ma ho mangiato cioccolato e so contenta ^_^

    RispondiElimina
  7. wow, semplice ma veramente goduriosa!!!
    Grazie davvero.

    RispondiElimina
  8. ahahahhah...Angela,mi fai morireeee!!!Sì,penso che metterli insieme ,il cioccolato e l'ammmòr,sia davvero come scoprire la pietra filosofale,o l'elisir di lunga vita o il sacro graal spirituale...Ma chi uscirebbe più da casaaaa????baci e grazie per la visita!

    RispondiElimina
  9. cara amica, sai già che se ci fossi stata io quel lontano dì, ti avrei chiamato ambulanza, auto medica e in ospedale avrei mobilitato l'equipe del dr. house, ma purtroppo ci fu la simenon a soccorerti...oggi invece, vorrei tanto esserci io con te a bermi questa tua delizia di cioccolato, anche a costo di rompere il "vostro" magico idillio! ti voglio bene, brava!

    RispondiElimina
  10. Cara Crysania,per me il tuo contest è stato un'altra buona occasione per farmi prendere ancora un pò dal cioccolato...Se anche avessi avuto più tempo,penso che comunque questa sarebbe stata la mia ricetta ...perchè per me il cioccolato è questo....gli altri son solo parenti lontani...ma pur sempre di nobili origini ,eh?!;°)...E grazie a te!!!

    RispondiElimina
  11. laisa...amica mia!!!Lo so che ci avresti fermato dalle orecchie e fatte rientrare in attesa dell'ambulanza!!!!...(o dell'esorcistaaa!!!)...E lo sai che per te cederei anche al "rapporto a tre"..ihihihih...Ti voglio tanto bene anch'io!!!!*ç*

    RispondiElimina
  12. So di essere un pò st..ma che risate ancora adesso! Ma com'è che quando abitavamo tutte insieme non abbiamo mai assaggiato sté leccornie?! Solo zucchero fuso mi davi..!!

    RispondiElimina
  13. ....emmmm...ecco:forse perchè ridevi troppo ;p

    RispondiElimina